sabato 26 gennaio 2013

Quanto guadagna una webcam girl

Questa è una domanda che si pongono tutte le persone che si avvicinano, per un motivo o un altro, a questo tema. E’ innegabile infatti che uno dei motivi principali che spinge una ragazza ad esibirsi in webcam su siti come DIVASCAM è quello del guadagno che può trarne, anche vendendo foto, video e biancheria intima. Quello di fare soldi è un richiamo forte e difficile da ignorare, specialmente in tempi di crisi come questi. Ed allora, quanto può arrivare a guadagnare al mese una camgirl che lavora in cam da casa propria?
Noi lo abbiamo domandato direttamente a chi questo lavoro lo fa in prima persona, sia a chi lo svolge da diverso tempo sia a chi ha iniziato da qualche mese.
Possiamo affermare che adoperandosi su un sito come DIVASCAM si va dai 200/300 euro di chi si connette saltuariamente, una volta ogni tanto (1 o 2 giorni alla settimana per un paio di ore massimo) ai 1.500 euro di media (per chi si connette 3/4 volte alla settimana rimanendo connessa 3/4 ore al giorno) fino a chi guadagna anche 2.000 euro (ed in taluni casi anche di più) esibendosi in webcam 5/6 giorni a settimana, per circa 6 ore al giorno.
Per farsi un idea più precisa bisogna tenere in considerazione diversi parametri.
Da quanto è emerso dalle nostre indagini i fattori da tenere in considerazione sono i seguenti:
  1. Si opera su un sito di videochat o su messenger / skype?
    E’ fondamentale capire la differenza che intercorre tra l’iscriversi e lavorare su un sito di videochat per adulti come DIVASCAM e scegliere invece di fare spettacoli collegandosi in webcam su software di messaggistica istantanea come msn messenger o skype .
    Nel primo caso trovare persone disposte a pagare è decisamente più facile (perchè sono già migliaia gli iscritti interessati all’interno del sito stesso), ecco quindi che chi si connette su siti come DIVASCAM arriva a guadagnare mediamente 4 volte in più di chi invece si cimenta “autonomamente” ed è quindi costretta a cercare “clienti” mettendo annunci in giro per il web con il risultato di faticare e trovare spesso persone che fanno solo perdere tempo.
     
  2. Quanti giorni ci si connette?
    E’ ovvio che più giorni alla settimana ci si connette, maggiore sarà il guadagno potenziale che si potrà raggiungere; le ragazze che arrivano a guadagnare almeno 1.000 euro al mese si connettono almeno 3 giorni alla settimana.
     
  3. Quante ore al giorno si sta collegate?
    Discorso analogo a quello precedente vale per il numero di ore in cui si sta connesse in video chat, facile capire come più tempo si sta in cam più sono le possibilità di fare soldi.
    Le ragazze che riescono a guadagnare almeno 2.000 euro al mese si connettono dalle 3 alle 6 ore al giorno.
     
  4. In quali fasce orarie ci si collega maggiormente?
    Molto importante è considerare anche la fascia oraria in cui ci si esibisce in diretta, ci sono infatti orari in cui è più facile guadagnare ed altri in cui può essere più difficile, a secondo anche dei giorni e dei periodi. In linea di massima emerge come le fasce orarie migliori siano quelle che vanno dalle 16.00 alle 19.00 e dalle 22.00 alle 3.00.
     
  5. Che tipo di personalità si ha?
    Certamente sul profitto incide anche la capacità di sapersi esibire, mostrare, di sapere catturare l’attenzione degli utenti una volta connesse in videochat pubblica, di sapere sedurre con tutte le “armi” a propria disposizione, non solo con la bellezza, il fascino e la sensualità, ma anche e sopratutto ponendosi come amiche, ragazze vere della “porta accanto”, confidenti sensibili e disponibili a parlare prima ancora che mostrarsi in modo sexy ed accattivante. Si può dire che più si è disinibite e brave a capire l’altra persona, più alti saranno i guadagni anche da utenti che si “affezioneranno” e quindi fidelizzeranno…

Come fa una camgirl a farsi pagare?

Se si opera su siti come DIVASCAM si può guadagnare ed essere pagate in modo del tutto anonimo, i propri dati  vengono infatti forniti solo al sito stesso (che li utilizza unicamente per la verifica dell’età e li mantiene assolutamente segreti) e quindi nessun utente saprà mai la vera identità della cam girl. I metodi per incassare i guadagni sono molteplici, si ricevono i pagamenti tramite bonifico bancario o con ricarica di una carta di credito.
Chi invece decide di lavorare su msn o skype si fa pagare con ricariche telefoniche (anche se non è un metodo molto amato in quanto non si vive di ricariche del cellulare), e paypal (in tal caso però non si può rimanere anonime al 100%).

Le opzioni di guadagno

Su siti come DIVASCAM i modi per guadagnare sono i seguenti:
– Esibirsi in webcam live;
– vendere foto private;
– vendere video privati;
– vendere il proprio indirizzo di email;
– vendere il proprio contatto Messenger;
– vendere la propria lingerie:
– vendere il proprio numero di cellulare;
Su siti come DIVASCAM è la webcamgirl a decidere ed impostare autonomamente il costo al minuto che dovrà sostenere l’utente che decide di andare in cam privata con lei. Questo prezzo può essere modificato in qualsiasi momento a piacimento della ragazza. Alla webcamgirl spetta:
  • il 50% del prezzo che imposta per gli spettacoli in cam dal vivo.
  • il 50% sulla vendita del proprio abbigliamento intimo.
  • il 50% sulla vendita di foto, video e numero di cellulare.
  • il 50%  sulla vendita dei contatto msn e mail.